post-title Soldi ai comuni. De Luca: Una puttanata! https://partitaviva.it/wp-content/uploads/CONTEDELUCA.jpg 2020-03-29 19:35:04 yes no Posted by Categories: news

Soldi ai comuni. De Luca: Una puttanata!

Posted by Categories: news
Soldi ai comuni. De Luca: Una puttanata!

CONTE SHOW: Stanziati i soldi ai comuni. Ma arrivano il 15 Aprile.
E per il sindaco di Messina, Cateno De Luca, è una Grossa Puttanata!

Il sabato sera ormai si conclude con il Presidente del consiglio che annuncia una diretta ad un orario e poi, come se fosse un regionale Trenitalia, arriva con quei 20/30 minuti di ritardo.
Inizia la diretta ed ecco l’ennesimo show in conferenza stampa, ennesima balla del Governo della vergogna! Vengono stanziati dei soldi ai comuni ma arriveranno solo il 15 APRILE! Altro che TEMPI BREVI come promesso.

È andata in onda sabato scorso l’ennesima conferenza stampa a reti unificate come piace al nostro Giuseppe conte che accompagnato dal ministro Gualtieri (non chiedetemi di che dicastero) ha annunciato in pompa magna che hanno stanziato i soldi per i comuni. Hanno omesso di dire però che i soldi non ci saranno prima del 15 aprile.

Lunedì orde di disperati si riverseranno verso i comuni pretendendo i buoni pasto/sconto come successo anni fa per il reddito di cittadinanza e spetterà ai sindaci spiegare che i soldi non ci sono e a calmare la rabbia dei cittadini che ingannati da Conte sono convinti che invece i soldi siano in cassa.

Sabato il presidente del consiglio di uno dei paesi ha chiesto lo sconto alla cassa del 5% alla grande distribuzione, io avrei chiesto anche i punti per una batteria di pentole ma vabbè.

IL DURISSIMO ATTACCO DI DE LUCA, SINDACO DI MESSINA

“Conte fa il gioco delle tre carte” così, in un video in diretta sulla sua pagina facebook, Cateno De Luca attacca aspramente il presidente del consiglio.
Il sindaco di Messina non è contento delle promesse di Conte in quanto ” …i 4,3 miliardi di euro che sono stati annunciati da Giuseppe Conte non sono altro che l’anticipazione del fondo di solidarietà dei Comuni. Cioè sono soldi dei Comuni. In altre parole sono dei fondi, circa 6 miliardi di euro, che già spettano ai Comuni “

I SOLDI ERANO GIA’ DEI COMUNI, CONTE LI HA SOLO ANTICIPATI

“Non sono somme aggiuntive, ma un anticipo! Con questo annuncio abbiamo creato aspettative tra la gente! Non va bene!”
Il sindaco ha poi continuato nella sua diretta affermando che questi soldi destinandoli ad altro, se pure una causa nobile, prospetterà il dissesto di tantissimi comuni Italiani.

Vi linkiamo il video del Sindaco De Luca che potrete trovare qui

CONTE COME PONZIO PILATO

Egregio Prof. Conte, sta giocando con la salute, la disperazione e la fame della gente. Ha promesso soldi che non ci sono. E ha inneggiato orde di disperati a richiedere aiuti ai comuni che non esistono.

Come ponzio pilato se ne è lavato le mani lasciando molti sindaci e amministratori locali in balia dei disperati. Siamo sicuri che i sindaci che sono a contatto con la gente comune, sapranno gestire davvero l’emergenza. Lanciare un messaggio illusorio in diretta TV vi ha abbellito l’immagine. Ma i nodi verranno al pettine prima o poi.

                                                                                              Gerardo Scarpato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *